[Vai al contenuto] | [Home page] |

XXVII Olimpiade dei giochi  logici linguistici matematici

Olimpiadi della matematica per la valorizzazione delle eccellenze presso l’Istituto Comprensivo “Pascoli-Giovinazzi” di Castellaneta


 

Elenco alunni classificati gara finale 6 maggio 2017

D'Alessandro Vito 4° posto
D'Eredità Alessandra 3° posto
D'Eredità Alessandro 4° posto
Di Napoli Francesco 4° posto
D'Onofrio Angelica 4° posto
D'Onofrio Marco 4° posto
Drago Christian 3 posto
Giordano Aurora 2° posto
Rizzo Saverio Francesco 5° posto
Scalone Angelo 5° posto
Staffieri Angela 5° posto
Tagliente Sara 5° posto
Mignozzi Desirèe 3° posto
Mignozzi Sara 3° posto
Stasi Martina 2° posto
Dragone Sofia 4° posto

Grande successo per gli studenti dell'Istituto Comprensivo "Pascoli-Giovinazzi" di Castellaneta che hanno partecipato alle Olimpiadi di Matematica aderendo al progetto nazionale "XXVII Olimpiade dei giochi logici linguistici Matematici", organizzato dall'Associazione Gioiamathesis e rivolto a studenti dai 5 ai 20 anni di scuola di ogni ordine e grado.
GioiaMathesis è stata accreditata dal Ministero della Pubblica istruzione fra gli enti per la valorizzazione delle eccellenze con il patrocinio morale del Politecnico di Bari e del Parlamento Europeo.
Lo scopo principale di tale iniziativa è quello di accrescere fra i giovani l'interesse per la matematica, dando loro l'opportunità di affrontare e risolvere problemi logico-matematici diversi, nella forma, da quelli incontrati a scuola, ma in grado alla fine di suscitare un interesse nuovo e appassionato anche per le attività curricolari.
Nel mese di febbraio 42 studenti  hanno superato la prima gara di selezione che si è svolta nel nostro istituto, ed il 6 maggio parteciperanno alla gara finale presso il Politecnico di Bari, occupando i banchi delle aule destinati alle lezioni universitarie.
Un bel successo per i nostri studenti che ricevono le congratulazioni del dirigente scolastico Prof.ssa Angelica Molfetta, e dei docenti del nostro istituto con l'augurio di proseguire brillantemente il loro percorso di studio.
 
un servizio La pagina si apre in una nuova finestra - scuola e servizi Scuolaeservizi
[Torna all'inizio del contenuto] [Torna al menu di navigazione] [Home page]