[Vai al contenuto] | [Home page] |
  • sei in:
  • Home
  • » News

STRUTTURA RINNOVATA PER LA SCUOLA PRIMARIA "GIOVANNI PASCOLI"


Ha avuto inizio ieri il nuovo anno scolastico per l'Istituto "Pascoli-Giovinazzi", che riapre ai suoi alunni presentando l'edificio "Pascoli" di via Mazzini con un abito nuovo. Si è da poco concluso infatti un importante intervento di ristrutturazione dell''Edificio Scolastico di proprietà del Comunale di Castellaneta, integralmente realizzato attraverso un finanziamento PON FESR "Ambienti per l'Apprendimento" Asse II "Qualità degli Ambienti Scolastici", gestito integralmente dalla scuola.
L'intervento ha consentito la realizzazione di bagni per disabili su tutti i piani della scuola, la sostituzione delle porte interne dell'edificio, la realizzazione dell'impianto di riscaldamento della palestra, la ricostruzione del campo da gioco polifunzionale esterno, la coibentazione e l'isolamento termico di una parte del lastrico solare.
Gli interventi edilizi, iniziati a marzo 2015, sono stati completati in estate, prima dell'avvio delle lezioni e insieme alla pitturazione degli ambienti interni, attraverso i finanziamenti statali "Scuole Belle", ha permesso di ridare decoro alla struttura, rendendola anche più funzionale ed efficiente.
Il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Angelica Molfetta, in attesa dell'ufficiale momento inaugurale, esprime la sua personale soddisfazione per i risultati conseguiti: " E' il frutto di un anno impegnativo, che mi ha vista in prima linea come RUP e che ha richiesto un notevole dispendio di energie. Tuttavia poter oggi consegnare al Comune e al'intera Comunità di Castellaneta una struttura più bella e funzionale, ripaga dell'impegno profuso rendendomi fiera del lavoro svolto. Un ringraziamento va anche a tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita del progetto: il personale ATA, e in particolare la segreteria amministrativa, il Consiglio d'Istituto, i rappresentanti dell'Ente locale componenti della cabina di regia, il supporto al RUP e il Direttore dei lavori."




un servizio La pagina si apre in una nuova finestra - scuola e servizi Scuolaeservizi
[Torna all'inizio del contenuto] [Torna al menu di navigazione] [Home page]